Attenti come sempre, alle problematiche legate alla qualità della pulizia e dell’igiene negli hotels, negli ultimi anni si è manifestato in maniera sempre più crescente l’emergenza di un fenomeno dilagante che, a seguito di un approfondito sondaggio, ha trovato purtroppo riscontro positivo. Questo problema affligge un numero sempre crescente di albergatori, togliendo loro serenità e provocando oltre che enormi disagi, anche notevoli costi ed una “bad reputation” non proprio meritata. Parliamo di infestazione da Cimex lectularius meglio conosciute come bed bugs o cimici dei letti. Prima di proseguire con i dovuti approfondimenti, desideriamo far presente che il fenomeno relativo all’infestazione da cimici da letto (Cimex lectularius), non è direttamente connesso al basso profilo igienico mantenuto negli hotels, anche se pur vero che un’opportuna azione ispettiva di monitoraggio eseguita con tempestività, potrebbe di per sé contenere, se non addirittura prevenire l’infestazione. Le principali cause di contagio, sono da attribuirsi prevalentemente alla veicolazione di uova e/o larve, nonché insetti già adulti contenuti nei bagagli o nei capi di abbigliamento degli ospiti dell’hotel. In secondo luogo da altri fattori quali arredi e suppellettili provenienti da paesi a rischio, contatto con uccelli dai davanzali delle finestre, roditori ed altri animali ai quali la cimice del letto si potrebbe orientare, in mancanza dell’uomo. Pertanto l’albergatore non ne è affatto la causa, bensì la principale vittima di questa preoccupante contaminazione. I nostri tecnici sono professionalmente formati ed altamente specializzati ed hanno acquisito anni di esperienza specifica nella lotta contro l’infestazione da cimici dei letti. Non facciamo uso di sostanze chimiche, pertanto il nostro metodo, oltre che non comportare alcun rischio per la salute degli operatori e per i vostri ospiti, è assolutamente ecologico - Nessun cattivo odore o eventuale residuo chimico rimane attivo nell’ambiente trattato, garantendo assoluta sicurezza ai vostri ospiti - L’intervento di disinfestazione elimina anche le uova deposte (contrariamente a qualsiasi erogazione di sostanza chimica, quali insetticidi, biocidi ecc. ecc.), precludendo possibili schiuse future e conseguenti nuove contaminazioni. Non vi è alcun fermo camera, difatti il locale trattato è immediatamente fruibile al termine dell’intervento - Le tempistiche di bonifica sono mediamente di 60 minuti circa per ciascuna camera, dipendentemente dal livello di infestazione riscontrato. Un accurato protocollo di intervento verrà redatto in fase di preventivazione.
Il nostro obiettivo è Bugs Free.
Nell’ottica che contraddistingue la qualità dei nostri servizi, M & K GROUP non si limita alla semplice eradicazione dell’infestazione, ma in accordo con l’albergatore mette a punto un dettagliato e personalizzato piano di monitoraggio e prevenzione con semplicissimi ed economici dispositivi. Per una maggiore conoscenza scientifica della problematica ed al fine di consentire un maggiore controllo da parte del personale preposto, M & K GROUP può organizzare, presso le rispettive Sedi, stage e corsi di formazione alle maestranze preposte.
M & K GROUP solo ed unicamente per la disinfestazione da insetti volanti e striscianti, utilizza sostanze biocide di ultima generazione dal basso profilo tossicologico, ma di comprovata efficacia, con elevati standard di residualità in grado di mantenere il proprio potere abbattente per lungo tempo. Un adeguato piano di monitoraggio avviene grazie all’utilizzo di trappole adescanti per determinare i livelli di infestazione presenti.