SANICLAIR

OBIETTIVO SICUREZZA
Dopo il tormentato e frenetico periodo dettato dalla prima emergenza sanitaria, e dopo numerosi studi e ricerche, abbiamo finalmente identificato una metodologia semplice ed estremamente efficace per affrontare e contrastare quanto meglio possibile il fenomeno di contagio dato dall’ormai noto virus SARS-COV-2 (COVID-19).

Tra le tante cose a cui abbiamo pensato, uno dei principali obiettivi è stato quello di potere rendere autosufficiente l’albergatore, attraverso le proprie maestranze o comunque in piena autonomia e sicurezza, nello svolgere le azioni ed i protocolli quotidiani di sanitizzazione, senza l’ausilio di società specializzate esterne, con conseguenti costi fuori gestione.

Sulla base delle nostre esperienze professionali, abbiamo sintetizzato un protocollo di sanitizzazione che tenesse conto di alcuni principali aspetti:

EFFICACIA – SICUREZZA – FUNZIONALITÀ - TEMPISTICHE DI TRATTAMENTO
L’efficacia è garantita dall’impiego di un formulato dalla comprovata azione virucida e battericida, registrato al Ministero della Salute come PMC (Presidio Medico Chirurgico). La messa a punto del biocida si è focalizzata nella realizzazione di una struttura molecolare che fosse in grado di essere aerodispersa e micronizzata in particelle di dimensione paria 1 μm (un micron), difatti sotto forma di fumo e senza alcuna umidità o condensa residua, riesce a raggiungere ogni più recondito spazio, garantendo così la distribuzione su ampie superfici di contatto massimizzando la propria efficacia. Restando in sospensione, la molecola garantisce l’efficacia estesa anche alla sanitizzazione dell’aria (abbattimento radicale delle droplets)

Al primo posto assoluto la sicurezza degli utilizzatori. Un previsto utilizzo da parte di utenti non professionali, ci ha imposto come valore assoluto, la sicurezza degli operatori e del personale preposto, difatti il formulato detiene un bassissimo profilo tossicologico. In secondo luogo la sicurezza degli arredi e dei complementi. L’aerodispersione del biocida in ambiente, non genera alcun rischio di danneggiamento, ossidazione o corrosione ad arredi, dispositivi elettronici, tessuti, affreschi, decori o altre superfici delicate all’interno dei locali. Inoltre l’azione residuale del principio attivo, si protrae nel tempo.

Sappiamo quanto è prezioso il tempo in una struttura ricettiva. 
Vi stupiremo indicandovi la tempistica di sanitizzazione di una camera media di18/20mq.: 7 secondi al termine lasciate la camera chiusa.
Questo è il tempo necessario per l’aerodispersione del formulato all’interno della camera, che si diffonderà autonomamente su tutte le superfici e nell’aria, garantendo una sanitizzazione ottimale. E’ prevedibile un tempo di decadimento di almeno 30 minuti a camera chiusa.

Prima di procedere con il trattamento di sanitizzazione è necessario avere già eseguito una ordinaria ed accurata pulizia.

SANIFICAZIONE:
Rimozione meccanica dello sporco da superfici e oggetti. Si ottiene mediante l'uso di normali detergenti o sgrassatori. Tale operazione deve sempre precedere le operazioni di sanitizzazione o sterilizzazione

SANITIZZAZIONE:
Mantenimento del livello di contaminazione batterica nei limiti di sicurezza fissati dalla normativa. Si ottiene tramite vari metodi applicati con l’utilizzo di specifici formulati biocidi PMC– presidio medico chirurgici – a comprovata azione battericida virucida

STERILIZZAZIONE:
Completa eradicazione o distruzione di tutte le forme di vita microbica, generalmente riservata ad ambienti clinici ed ospedalieri, attraverso metodologie complesse e dedicate.

LA GAMMA DELLE MACCHINE

IL FORMULATO

Grazie alla collaborazione con un laboratorio specializzato è stata messa a punto una specifica soluzione già pronta all’uso, per le macchine di nebbia secca, basata sull’utilizzo combinato di Didecil Dimetil Ammonio Quaternario e Isopropanolo, veicolati nella soluzione principale e abbinati con il principio noto in farmaceutica dei “carrier” (molecole in grado di trasportare il principio attivo).

 I VANTAGGI 

  1. Il sistema non produce nessun altro tipo di coprodotto nocivo per la salute.
    Sanitizzazione diffusa e omogenea in ogni punto degli ambienti (compresi interstizi e nicchie).
  2. Tempi di esecuzione degli interventi brevi e riutilizzo dei locali quasi immediati. 

  3. Assoluta assenza di umidità e compatibile con la presenza di strumenti elettronici o elettrici. Il sistema genera una nebbia secca che non interagisce con metalli, legno, plastica e tessuti. 
  4. Il Principio attivo essendo basato su una soluzione riconosciuta come Presidio Medico, rientra a pieno titolo tra le sostanze consigliate nelle linee guida dell’Istituto Superiore della Sanità ed approvate dal Ministero della Sanità. 
  5. Le evidenze hanno dimostrato come l’effetto battericida sulle superfici si attivi in tempi brevissimi dalla diffusione (5 minuti) determinando una riduzione del 99,9 % delle specie batteriche. Il prodotto è attivo verso i più recenti Gram+ Gram-, Virus HIV, HBV, Escherichia Coli e funghi.

COME FUNZIONA

Saniclair

CONTATTI

INFORMATIVE

NEWSLETTER

Iscriviti per ricevere tutti gli aggiornamenti.