Il test biomolecolare consente la verifica ed il monitoraggio circa l’efficacia delle misure di risanamento e sanitizzazione degli ambienti, messe in atto in seguito dell’emergenza epidemiologica COVID-19, svolgendo un ruolo importante nell’efficacia delle procedure di controllo dell’igiene delle superfici ambientali per la salute e la sicurezza degli ospiti e dei dipendenti nelle strutture alberghiere e ricettive.
COS’É IL KIT-TEST BIOMOLECOLARE?
É un test di biologia molecolare che consente di effettuare una verifica immediata per rilevare in assoluta sicurezza tramite specifici tamponi e successive analisi, l’eventuale contaminazione da COVID-19 su ogni tipo di superficie, permettendo il monitoraggio e la verifica dei processi di risanamento e sanitizzazione dei luoghi di lavoro.
COME SI COMPONE IL KIT-TEST BIOMOLECOLARE?
Il test è fortemente consigliato ed è da considerarsi ad integrazione di un dettagliato protocollo di autogestione per certificare i processi di sanitizzazione attuati all’interno della struttura, oltre ad ogni altra attività ed iniziativa orientata alla lotta ed al contrasto del SARS-COV-2 (COVID-19). La certificazione rilasciata dall’accreditato ed indipendente laboratorio di analisi BIOCHEMIE LAB partner di M & K GROUP in questa attività, è l’unico documento ufficiale attestante e certificante la non presenza del virus.
CHI E’ BIOCHEMIE LAB?
BIOCHEMIE LAB è un’impresa giovane e dinamica che si avvale di un modernissimo ed innovativo laboratorio di analisi in grado di eseguire tutte le attività collaterali del settore. L’azienda è nata nel 1996 ed ha sempre mantenuto un trend di crescita progressivo e costante. BIOCHEMIE LAB, quale laboratorio di analisi indipendente e professionale, ha ottenuto tutte le certificazioni necessarie, quali UNI CEI EN ISO IEC 17025:2018, ISO 9001/2015 (Sistemi di gestione qualità), ISO 14001/2015 (Sistemi di gestione ambientale) e ISO 45001:2018 (Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro).
QUALI SONO LE FASI LOGISTICHE?
● Prelievi e tamponi da eseguirsi presso la struttura
● Catalogazione dei test, relativa numerazione e codifica
● Invio presso il laboratorio di analisi
● Esito dal campionamento e certificazione entro 24/48 ore dal ricevimento
● Risultato espresso in via semplificata come positivo/negativo