SISTEMA DI SANITIZZAZIONE
ANTIBATTERICA ED ANTIVIRALE 
PER MATERASSI E GUANCIALI

Steriletto

Garantire la piena sicurezza agli ospiti della propria struttura è una priorità, oggi più che mai. Per questo abbiamo ideato Steriletto®: il primo sanitizzatore ad ozono realizzato esclusivamente per la sanitizzazione profonda ed intensiva di materassi, guanciali e copriletti.

Steriletto
® è la soluzione ideale per hotel e strutture ricettive, che hanno la necessità di sanitizzare quotidianamente il sistema letto. L’impiego di questo rivoluzionario dispositivo, utilizzabile in presenza di operatori, garantisce in soli 5 minuti di trattamento, la sicurezza e l’efficacia di una sanitizzazione profonda ed un abbattimento risolutivo pari al 99,9% della carica batterica e virale presente nel sistema letto, incluso l’eradicazione di acari, parassiti ed ogni eventuale cattivo odore di fondo. Mentre Steriletto® è in funzione, potranno essere eseguite contestualmente, tutte le operazioni di riassetto ordinario della camera.

Grazie a Steriletto®, i vostri ospiti potranno riposare sicuri, in un letto che ogni volta sarà come nuovo.

DI COSA SI COMPONE
STERILETTO®

Steriletto® è composto da un generatore professionale supportato da un software programmato e preimpostato, che consente la produzione costante di 3 gr./h di ozono. Il gas prodotto, viene insufflato attraverso un tubicino in silicone, collegato ad un materassino in PVC medicale microforato nella parte inferiore, in grado di distribuire l’ozono uniformemente ed in profondità sulle superfici da trattare. La speciale copertura mantiene l’ozono confinato nell’area trattata, contenendone al massimo le dispersioni in ambiente. La percezione olfattiva è pertanto minima e la dose erogata è ben al di sotto del minimo consentito per legge, garantendo così la massima sicurezza per gli operatori.

PERCHÉ L’OZONO?

L’ozono, primario elemento di cui si avvale il sistema Steriletto®, è un gas già presente in natura dall’eccezionale potere ossidante e sanitizzante, superiore addirittura al cloro, in grado di assicurare una sanitizzazione profonda, efficace e duratura senza utilizzo di alcuna sostanza chimica e senza rilascio di residui sulle superfici; difatti terminato il proprio ciclo ossidativo, si riconverte in ossigeno dopo pochi minuti. Un materasso può contenere batteri fino a 24.000 volte in più rispetto a quelli che si trovano sulle maniglie delle porte. Il semplice lavaggio della biancheria, seppur con detergenti specifici, non garantisce una sanitizzazione così completa. L’utilizzo di un dispositivo con tecnologia ad ozono permette di ottenere un rapido risultato di sanitizzazione dei materassi e dei guanciali che saranno così immediatamente pronti all’uso.

Per questo, Steriletto® rappresenta la soluzione più affidabile in termini di rapidità, salubrità, sicurezza e funzionalità.

 I VANTAGGI 

  1. Efficace nella sanitizzazione dei materassi e dei guanciali in tempi rapidissimi, anche in presenza degli operatori.
  2. Lavorando in completa autonomia, ottimizza le tempistiche per la sanitizzazione delle camere e per l’accoglienza degli ospiti. Nessun fermo camera è richiesto.
  3. Funziona alimentato dalla rete elettrica a 240V con consumi di pochi watt equiparabili ad una semplice lampadina.
  4. Non necessita di altri prodotti chimici o ricariche: questo consente una notevole economia di scala sui prodotti igienizzanti o PMC.  
  5. Il suo lavoro autonomo e costante di soli 5 minuti, garantisce una sanitizzazione profonda e sicura, che non potrebbe essere garantita con altri sistemi tradizionali.
  6. Il dispositivo non emette ozono in quantità sensibile nell’ambiente, in quanto l’erogazione viene protetta dalla speciale copertura in PVC medicale microforato ed avviene esclusivamente nel materasso e nei guanciali.

COME FUNZIONA

Steriletto® funziona come una normale coperta; grazie alla propria particolare struttura microforata e reticolata nella parte inferiore, crea delle isole di ozono le quali sanificano materassi e guanciali nella loro interezza ed in profondità. Basta semplicemente posizionare la speciale copertura in PVC medicale sulle aree da trattare, collegare il tubicino al generatore, e lo stesso alla rete elettrica, successivamente premere il tasto di avvio per un ciclo preimpostato standard di 5 minuti. La sua copertura uniforme garantisce la sanitizzazione anche nei punti più difficilmente raggiungibili.

Steriletto

CONTATTI

INFORMATIVE

NEWSLETTER

Iscriviti per ricevere tutti gli aggiornamenti.